Case in vendita a Bergamo

Immobili commerciali e case in vendita a Bergamo

All’interno della provincia di Bergamo, Immobiliare Percassi è riconosciuta come una delle agenzie immobiliari più affidabili e professionali in grado di operare, un’ottima ricerca delle case in vendita a Bergamo e provincia più pregiate, con metrature e caratteristiche differenti.

L’offerta della nostra agenzia si rivolge a tutte le tipologie di acquirente, dalla giovane coppia in cerca di un piccolo ed accogliente nido d’amore, alla famiglia numerosa che desidera una villetta dove far crescere i propri figli in tranquillità. Durante il primo incontro, per i nostri agenti cercano di capire ciò che il cliente sta cercando, dopodichè, si procede con una selezione accurata tra le varie tipologie di immobili disponibili sul territorio.

Dopo la firma del contratto e la consegna “chiavi in mano” dell’edificio, l’agenzia assicura inoltre un efficiente servizio di consulenza post-vendita. Tra le case in vendita a Bergamo, offerte da Immobiliare Percassi ci sono svariati edifici, dai più ricercati appartamenti ed attici, che garantiscono comodità e panorami da cartolina, alle ville dotate di ampi spazi e tutti i comfort richiesti, come ad esempio giardino privato, cantina, box auto, piscina, soluzioni di videosorveglianza.

Nel suo catalogo Immobiliare Percassi offre case in vendita a Bergamo costruite con sensibilità verso le tematiche green ed elementi innovativi in piena simbiosi con il contesto naturale.

Se siete alla ricerca di case in venditaa Bergamo che vi garantiscano il perfetto connubio tra tecnologia, benessere e innovazione, Immobiliare Percassi è soluzione che fa per voi… Affidandovi alla nostra agenzia, che vanta anni di comprovata esperienza nel settore, avrete la certezza di non trovare un immobile qualsiasi, ma la casa con tutte le caratteristiche che avete sempre sognato!

Tra tutte le abitazioni proposte, perchè optare per case in vendita a Bergamo Alta?

Bergamo Alta è un cuore medioevale arroccato sulla collina e attorniato dalle maestose mura di origine veneziana.

Attraversando i vicoli ciottolati, tra antichi resti romani, chiese rinascimentali e palazzi settecenteschi, assaporerai un’atmosfera d’altri tempi. Piazza Vecchia, che Le Corbusier definì “una delle più affascinanti del mondo”, è ricca di locali, pasticcerie e ristoranti raffinati per qualità e tradizione, dove è possibile assaggiare una rivisitazione dei piatti della tradizione locale.

Grazie alla presenza della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Bergamo, le viuzze e gli scalini degli edifici pullulano di studenti che, tra una lezione e l’altra, ne approfittano per rilassarsi, fare uno spuntino all’aria aperta o fare shopping tra le piccole botteghe artigiane presenti.

Anche la sera la città è particolarmente vivace, tra spettacoli, festival, proposte culturali. Per chi predilige godersi attimi di relax nel verde è possibile anche fare quattro passi sugli spalti delle mura, un vero e proprio giardino nel centro città.

Da questo punto è possibile scrutare meravigliosi scorci di Bergamo e dei paesi limitrofi, e in estate, nei piccoli chioschi allestiti, è anche possibile mangiare un boccone, sorseggiare un buon drink o assistere a concerti musicali.

Se sei alla ricerca immobili in vendita in Bergamo Centro…

Il centro di Bergamo, cuore pulsante della vita commerciale della città, è un luogo raffinato che ha moltissimo da offrire ai suoi cittadini.

Innanzitutto beneficia di un’efficiente rete di trasporti pubblici: la mobilità comunale prevede svariate linee di autobus che collegano il centro ai principali quartieri periferici, una funicolare che porta alla parte alta della città, e un ingresso per l’autostrada A4.

Inoltre l’aeroporto internazionale di Orio al Serio è ubicato a soli 5km dal capoluogo e permette viaggi low cost in tutta Europa. Questo moderno e vivace centro, si sviluppa nei dintorni degli assi principali: Viale Papa Giovanni XXIII, Viale Vittorio Emanuele II, e il Sentierone.

I borghi di San Leonardo, Pignolo e Santa Caterina sono davvero suggestivi, e sono l’emblema del centro storico e culturale che custodisce in sè il patrimonio delle antiche tradizioni.

Bergamo Centro gode di ogni tipologia di servizi tipici della città: negozi chic, istituti scolastici, cinema, parchi, un palazzetto dello sport e molto altro.

Questa zona è perfetta per chi ama l’arte e lo sport, sul territorio, infatti, sono presenti l’Accademia Carrara, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, il teatro Donizzetti, ma anche uno stadio comunale, base del team locale, l’Atalanta.

Zona Bergamo Colli, ideale per chi predilige la tranquillità.

Bergamo Colli è una zona settentrionale della periferia bergamasca, ubicata fra la Val Seriana e la Val Brembana e custodita tra i confini dell’omonimo Parco.

Quest’area comprende una grande diversità territoriale e paesaggistica, poiché è caratterizzata da pregiati borghi antichi, centri urbani e suburbani, aree rurali, collinari o montuose e rigogliose bellezze naturali.

La vicinanza della città e l’ottima locazione hanno incoraggiato la costruzione di meravigliosi contesti residenziali e pregiate ville localizzate soprattutto alle pendici del colle, dimore ideali per chi ama la tranquillità e le attività a diretto contatto con la natura.

Questa zona è infatti un labirinto di sentieri e piste ciclabili che attraversano boschi, prati, castagneti e piccole vallate, percorribili in mountain bike, a cavallo o semplicemente camminando o correndo immersi nella natura fresca e silenziosa.

I più dinamici potranno anche provare i percorsi che portano sulla cima più alta di Bergamo, il Canto Alto, che regala una magnifica vista sulle Orobie e sulla pianura circostante.

Bergamo Interland, Nord, Est, Ovest… scopri tutte le zone di Bergamo dove cercare l’immobile dei tuoi sogni!

Bergamo Est si estende tra i paesi della val Seriana e della val Cavallina più vicini al centro del capoluogo lombardo.

Tra questi comuni spicca Scanzorosciate, un polmone verde di grande spessore naturalistico, che ricorda gli angoli toscani, fra piccole dorsali e vallette, fra cascinali e villette, che hanno consentito a molti cittadini di abbandonare il vicino capoluogo, per tuffarsi nella tranquillità di questi posti silenziosi e ben assolati.

Patria del Moscato, eccellenza vinicola bergamasca, il territorio si presenta costellato da numerose cantine e ottimi agriturismi dove è possibile gustare i prodotti enogastronomici locali, come i casoncelli alla bergamasca, gli scarpinocc e la polenta taragna.

Non da meno è la zona Bergamo Interland, che si configura come l’area più ad Ovest di Bergamo e comprende contesti residenziali di medio-alto valore: vivere in questa zona di Bergamo è ideale per chi adora l’arte, la cultura, lo sport e il buon cibo.

Anche i comuni che si trovano nella zona Bergamo Ovest e Bergamo Nord sono locati abbastanza vicini al centro e godono di tutti i servizi tipici della città: negozi, supermercati, ristoranti e diversi impianti sportivi che organizzano corsi di ballo, yoga, fitness, pallavolo, basket e calcetto.

Chi invece preferisce passare le proprie serate divertendosi, numerosi sono i cinema, i teatri ed i pub dove divertirsi con gli amici.

E tu cosa aspetti? Contatta subito il nostro staff per la scelta della zona di Bergamo ideale dove acquistare l’immobile che hai sempre desiderato! Visita la pagina dedicata alle case in affitto e in vendita a Bergamo; scopri tutti gli annunci che possono fare al caso tuo.

Contattaci subito. T +39 035 217 390 Oppure inviaci una richiesta.